Il sentiero dell’anima, 8 incontro per cambiare la tua esistenza

Il sentiero dell’anima, 8 incontro per cambiare la tua esistenza

IL SENTIERO DELL’ANIMA: 8 incontro per cambiare la tua esistenza

PROGRAMMA:

Di seguito i temi trattati nelle 8 serate:

Martedì 11 novembre 2025 alle ore 20:30 – PRIMA SERATA

Yoga Feng Shui

Lo Yoga Feng Shui è inteso come un approccio olistico che mette in relazione la casa/ufficio con il nostro corpo. Ogni colore, forma, direzione, oggetto, numero, simbolo, agisce e influenza la tua vita.
Uno dei metodi migliori per riconoscere se un luogo ha un’influenza positiva, è di osservare lo stato psicofisico dei suoi abitanti.
Possiamo affermare: si sta bene dove il Feng Shui è buono ed il Feng Shui è buono dove si sta bene.
Il nostro corpo è la nostra prima casa!
L’edificio in cui viviamo o lavoriamo è la nostra seconda casa!
C’è una costante interazione tra i due ambienti (interno ed esterno), ciò influenza tutte le azioni e le decisioni della nostra vita.

Martedì 25 novembre 2025 alle ore 20:30 – SECONDA SERATA

Fisiognomica

Nel volto sono impresse le nostre cicatrici emozionali, la Fisiognomica olistica o Mian Xiang studia e analizza la forma e gli elementi del volto (orecchie, fronte, sopracciglia, occhi, naso, bocca, linea del sorriso, zigomi, filtro, denti e mento).

Martedì 9 dicembre 2025 alle ore 20:30 – TERZA SERATA

Il mondo dei sogni

Cosa sono i sogni?
Tutti sogniamo?
I SOGNI…, SOGNIAMO?
Il luogo in cui “andiamo” tutte le notti…
Il sonno si caratterizza per un’alternanza ciclica di 5 fasi, a loro volta suddivise in due macromomenti: fase NRem (Non Rapid Eye Movement) o sonno tranquillo e fase Rem (Rapid Eye Movement) o sonno attivo. Dopo essersi addormentati, infatti, si passa in maniera progressiva dallo stadio 1 ai seguenti fino ad arrivare, dopo circa 60 – 70 minuti dall’addormentamento, alla fase REM, che ha una durata di circa 15 minuti.

Martedì 20 gennaio 2026 alle ore 20:30 – QUARTA SERATA

Il Dao dell’amore

Duemila anni fa circa, i medici cinesi taoisti scrivevano libri sull’amore e sul sesso. Consideravano
il fare all’amore una necessità per il benessere e la salute fisica e mentale.
La relazione di coppia è una sorta di viaggio dentro noi stessi. Viviamo e apprendiamo lezioni quotidiane interagendo con il nostro compagno/a.
L’Amore è un percorso interiore.
Noi tutti siamo fatti di polarità, la nostra Anima desidera riunirsi con l’altra parte, l’opposto, per raggiungere la completezza.

Martedì 27 gennaio 2026 alle ore 20:30 – QUINTA SERATA

I salmi come codici di autoguarigione

I Salmi sono codici di evocazione emozionale
L’anima è un grande archivio di informazioni a cui si accede attraverso dei “codici” spirituali come per esempio la lettura e la meditazione con i Salmi.
Come si prega?
Pregare è sentire! Sentire la situazione o l’evento come fosse già accaduto adesso!
Pregare è chiedere, mentre meditare è ascoltare la risposta Divina su noi, potremmo percepire delle intuizioni, delle sensazioni, delle azioni, qualcosa si muove dentro e ci guida.

Martedì 10 febbraio 2026 alle ore 20:30 – SESTA SERATA

Tecniche di benessere

In questa serata riportiamo delle tecniche di visualizzazione per armonizzare i vari aspetti della vita. Visualizzare significa creare una nuova realtà più armonica.
Tecniche di visualizzazione Visualizzare sempre ogni evento come fosse già avvenuto in modo positivo.
Esempio: “Mio figlio torna a casa da scuola con sicurezza”. “Questo cibo è libero da sostanze nocive e tossiche.
È di qualità ottimale per le
esigenze del mio corpo”.
“Mi vedo in viaggio, sono protetto
e visualizzo un ritorno sicuro”.

Martedì 24 febbraio 2026 alle ore 20:30 – SETTIMA SERATA

Ringiovanimento e rigenerazione

Anticamente si utilizzavano i Salmi per ottenere “guarigioni”, perché lavorano sull’eliminazione dei blocchi energetici.
Tecnica di rigenerazione con i Salmi 1 e 24
Salmo 1 recitato insieme al Salmo 24, va letto per 72 giorni, una volta al giorno, chiedendo agli Arcangeli dei Salmi di rigenerare gli organi del corpo.

In questa serata esploreremo queste tecniche.

Martedì 10 marzo 2026 alle ore 20:30 – OTTAVA SERATA

La mente rigenerata

Paramahansa Yogananda sosteneva: “Nella vita le occasioni si creano, non arrivano per caso… Voi potete guidare la forza inesauribile della mente verso la realizzazione dei vostri desideri”. È importante raggiungere la pace interiore.

Effatà in aramaico significa “Apriti”.
Questa parola è stata usata da Gesù per guarire un sordomuto nel Vangelo di Marco. É la magia di aprire nuove strade.

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE:

INGRESSO SU PRENOTAZIONE AL 3497780167 oppure info@levibrazionidelsapere.it

Sarà possibile partecipare all’intero ciclo di workshop oppure anche a singole serate.


Per partecipare gli eventi è necessario avere la tessera associativa per l’anno 2025/26, potrai farla direttamente al primo evento della stagione o al seguente link: TESSERAMENTO 2025/

LOCATION:

I workshop si svolgeranno in Via Torre, 29 – PADOVA

GUARDA L’INTERVISTA PRECEDENTE:

LOCANDINA:

IL RELATORE:

Stefano PARANCOLA

Architetto, designer, libero professionista, consulente in Bio-architettura e Feng Shui. Dal 2002 al 2007 Professore a contratto di Progettazione Ambientale presso la Facoltà di Architettura di Ferrara. Dal 2002 al 2007 ha diretto il primo corso di Specializzazione in Architettura Feng Shui presso la Facoltà di Architettura di Ferrara. Dal 2007 Member of International Feng Shui & Bazi Institute di Hong Kong. Ha tenuto seminari internazionali di Architettura Feng Shui presso Università e associazioni a Hong Kong, Pechino, Shanghai, Montevideo-Uruguay, Buenos Aires-Argentina, Berlino, Ratisbona, Zagabria e Lugano. Reiki Master. Ha seguito seminari sulla motivazione con Antony Robbins, Bob Proctor e Jack Canfield. Pratica il Kriya Yoga. Negli ultimi 15 anni ha soggiornato spesso in oriente (Cina, Sri Lanka, Thailandia, Malesia, Indonesia). Presta consulenze e collabora a qualificati progetti di Bio-architettura. Dal 2009 Feng Shui & Bazi Master della 73° generazione di lignaggio cinese, dopo aver studiato negli ultimi 20 anni, con i più importanti maestri cinesi a livello internazionale. Ricercatore e studioso dell’arte del Mian Xiang, ovvero il Face Reading (lettura del volto). Ha co-condotto nel 2012 il programma televisivo “Wellness&Living su Adachannel, primo canale dedicato interamente al mondo dell’abitare.