Verso quale futuro? Cosa ci insegna il passato?
Sabato 25 ottobre 2025 alle ore 15:00
Verso quale futuro? Cosa ci insegna il passato?

PROGRAMMA:
Un viaggio nella storia d’Italia per comprendere meglio il presente e orientare il futuro.
Attraverso i suoi libri “L’altra storia d’Italia”, Lamberto Rimondini ci guiderà tra eventi cruciali dell’ultimo secolo: stragi, misteri irrisolti, giochi di potere e trasformazioni sociali che hanno segnato la nostra identità.
MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE:
INGRESSO SU PRENOTAZIONE AL 3497780167 oppure info@levibrazionidelsapere.it
CONTRIBUTO VOLONTARIO SUGGERITO 10 €URO
Per partecipare gli eventi è necessario avere la tessera associativa per l’anno 2025/26, potrai farla direttamente al primo evento della stagione o al seguente link: TESSERAMENTO 2025/26
LOCATION:
Via Piovese, 140 – PADOVA


LOCANDINA:

ASCOLTA L’INTERVISTA PRECEDENTE:
IL RELATORE:

Lamberto RIMONDINI
Scrittore, saggista e ricercatore indipendente, noto per il suo approccio critico e documentato ai temi del potere, della storia e della manipolazione dell’informazione. Vive a Bologna.
È laureato in Scienze Politiche con una tesi sui rapporti tra Vaticano e Mosca dal 1917 al 1992, arricchita da interviste esclusive a Monsignor Claudio Maria Celli, Sottosegretario di Stato Vaticano, e a Yury Karlov, ambasciatore sovietico prima, e della CSI poi, presso la Santa Sede.
Ha prestato servizio come ufficiale del Genio Pontieri, assumendo ruoli di comando e partecipando a missioni in Italia e all’estero fino al dicembre 1997. Dopo il congedo dall’Esercito, ha lavorato nell’industria privata in contesti nazionali e internazionali, ricoprendo incarichi dirigenziali. Dal 2017 opera come consulente specializzato nell’internazionalizzazione delle imprese italiane.
Parallelamente alla sua carriera professionale, Rimondini ha sviluppato un’intensa attività di ricerca indipendente, focalizzandosi su controinformazione, dinamiche geopolitiche e sistemi di controllo sociale. Le sue opere sfidano il pensiero dominante e invitano il lettore a interrogarsi su ciò che viene nascosto dietro le apparenze.
Apprezzato per il suo stile diretto e la sua indipendenza intellettuale, partecipa regolarmente a incontri pubblici, dibattiti e presentazioni, alimentando un dibattito critico e necessario in un’epoca segnata dalla semplificazione mediatica.
Pensare è pericoloso. Leggere Rimondini, ancora di più.