
Passaggio delle segnature del male ai nervi
Venerdì 18 aprile 2025 alle ore 20:45
PASSAGGIO DELLE SEGNATURE DEL MALE AI NERVI

PROGRAMMA:
Il Venerdì Santo è in uso “passare” la segnatura chiamata “del male ai nervi” che comprende anche muscoli e tendini.
Cosa sono le segnature? Sono pratiche popolari antiche di rimedio per malanni che venivano messe in pratica dai guaritori prevalentemente di campagna, pratiche ancestrali che hanno cambiato d’abito con l’avvento della religione cristiana e sono sopravvissute fino ad adesso attraverso i passaggi tra segnatori di anno in anno proprio nei giorni di ricorrenze specifiche, facendo dono di sé nella nostra vita quotidiana.
A cosa giova l’uso di una pratica di segnatura? La segnatura non sostituisce mai un intervento medico ma essa può migliorare una situazione specifica.
Non avviene scambio di denaro per la segnatura ma si potrà ricambiare il passaggio attraverso il dono di cibo, di un genere alimentare.
Verrà richiesto dall’associazione un piccolo contributo per la copertura delle spese organizzative. Chi le ha già ricevute potrà riprenderle effettuando un ripasso.
Portare quaderno per appunti e penna. Il passaggio della segnatura durerà circa un’ ora
MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE:
PARTECIPAZIONE SU PRENOTAZIONE 3497780167 oppure info@levibrazionidelsapere.it
Verrà richiesto un contributo di 10 euro per spese organizzative.
Portare quaderno per appunti e penna. Il passaggio delle segnature durerà circa due ore e mezza.
PS: per l’accesso alla sala sarà richiesto di togliersi le scarpe, si consiglia pertanto di munirsi di calzini pesanti o ciabatte.
LOCATION:
Via Torre, 29 PADOVA

LOCANDINA:

GUARDA L’INTERVISTA PRECEDENTE:
LA RELATRICE:

ISET
insegnante di tarologia, radiestesia, psicogenealogia, magia difensiva, segnature e da sempre praticante del pensiero magico e sciamanico per il benessere e l’emancipazione energetica dell’ essere umano.